distribuzione

I libri della SBC edizioni sono distribuiti in tutta Italia da una rete di distributori regionali affiliati ai più importanti consorzi nazionali di distribuzione e che vantano una capillare presenza sul territorio.

Questo facilita i rapporti con le librerie che sono agevolate nel reperimento delle opere dei nostri autori.
Nel contempo anche le numerose librerie online con cui collaboriamo riescono ad offrire un servizio più rapido ed efficiente.

Per quanto riguarda le librerie riteniamo corretto evidenziare alcuni aspetti fondamentali che occorre tener presente:

  • Le librerie non acquistano i libri dagli editori ma li ritirano in conto vendita dai distributori ai quali rendono l’invenduto dopo alcuni mesi pagando, quindi, soltanto il corrispettivo delle copie effettivamente vendute.
  • Ogni libreria, nell’ambito della propria autonomia e delle proprie disponibilità di spazi, decide quali libri tenere fisicamente nei propri scaffali e che tipo di visibilità dar loro.
  • Ogni giorno vengono pubblicati in Italia oltre 200 nuovi libri. E’, dunque, impensabile che tutti possano trovare spazio, magari per periodi prolungati, in ogni libreria. Per questo, trascorso un determinato periodo, a discrezione dei singoli librai e indipendentemente dagli editori, tutti i libri sono ordinabili tramite il catalogo dei libri in commercio.
  • Comunque è bene sapere che ogni libreria, tramite il catalogo dei libri in commercio ed i sistemi telematici Alice-Arianna di cui dispone, può ordinare qualsiasi libro pubblicato ricevendolo dai distributori nel giro di pochi giorni.
  • Per questo, la SBC edizioni, ben consapevole del funzionamento del mercato librario, si è affidata a una efficiente rete di distributori capillarmente presente sul territorio e in grado di rifornire con rapidità ed efficacia la rete delle librerie.

 Distribuzione nazionale:

Libro Co. Italia s.r.l.
50026 San Casciano V.P. Italia

 

Distribuzione persso le biblioteche: LS DISTRIBUZIONE EDITORIALE

I Libri della SBC edizioni sono reperibili o possono essere agevolmente ordinati presso tutte le librerie appartenenti al circuito ARIANNA.

NEGOZI WEB:

FELTRINELLI

WEBSTER (consigliato)

AMAZON.IT

IBS (non aggiorna il catalogo regolarmente)

BOL

UNILIBRO

GULLIVERTOWN

DEASTORE

EDIT

LIBRERIAUNIVERSITARIA (consigliato)

DVD.IT

GORILLA.IT

FACTOTUS

PANORAMA.IT